Tecnologia ThermoScan®

Scoprite la tecnologia Braun ThermoScan

Grazie alla sua tecnologia brevettata, Braun ThermoScan® è già considerato un punto di riferimento per precisione ed è ampiamente usato e consigliato da medici di tutta Europa. rendendo Braun ThermoScan® il marchio n.1raccomandato dai dottori*.

Perché l’orecchio è particolarmente indicato per misurare la temperatura?

Braun ThermoScan® misura il calore infrarosso emesso dalla membrana timpanica e dai tessuti circostanti. Il calore infrarosso è il calore naturale emesso dal nostro corpo. Posizionato nell’orecchio, Braun ThermoScan® IRT misura il calore infrarosso emesso dal timpano e dai tessuti circostanti. Dato che il timpano ha la stessa perfusione ematica del centro di controllo della temperatura posto nel cervello, l’orecchio riflette con precisione la temperatura centrale del corpo. Di conseguenza, quando c’è un aumento della temperatura è rilevabile immediatamente nell’orecchio.

Più precisa della temperatura rettale**

Per anni la misurazione rettale è stata considerata la piu’ attendibile, precisa e per questo largamente utilizzata. Tuttavia è stato dimostrato che la misurazione della temperatura con il termometro auricolare Braun ThermoScan® è più precisa delle misurazioni rettali.** Braun ThermoScan rappresenta un modo semplice, facile e preciso per misurare la temperatura di un bambino usando una piccola punta morbida.
La temperatura viene misurata delicatamente nell’orecchio del bambino in pochi secondi con un’accuratezza professionale.

Punta preriscaldata e tecnologia ExacTemp® brevettata per un’accuratezza professionale

A differenza di altri termometri, il termometro auricolare Braun ThermoScan® è provvisto di una punta preriscaldata brevettata che riduce al minimo l’effetto di raffreddamento causato dalla punta fredda della sonda. La punta degli altri termometri può raffreddare la zona in cui viene misurata la temperatura, producendo misurazioni imprecise. Questo non avviene con la punta brevettata di ThermoScan® poichè viene riscaldata prima dell’uso, in modo da assicurare ogni volta un’accuratezza professionale. Inoltre, il termometro è delicato e confortevole per l’orecchio del bambino grazie alla piccola sonda morbida. Infine il sistema di posizionamento ExacTemp® conferma la posizione corretta del termometro e la misurazione accurata con una spia luminosa e un segnale acustico (bip).

Braun ThermoScan - Ohrthermometer -  vorgewärmte Messpitze Vorteile

Adatto alla misurazione della temperatura a tutte le età

La sonda di Braun ThermoScan® è progettata per non danneggiare il timpano, indipendentemente dall’età della persona. Anche se la sonda è troppo grande per il canale auricolare di un neonato, studi clinici hanno confermato che è comunque possibile effettuare misurazioni precise della temperatura su neonati se Braun ThermoScan® è usato con molta prudenza.

Maggiori informazioni sulla nostra gamma di termometri Braun ThermoScan®:

* N. 1 per conoscenza, uso e raccomandazione. Fonte: Ipsos, studio online condotto tra 802 medici di base (GP) e pediatri in quattro mercati europei (Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, n=200 ognuno), maggio-giugno 2012.

** Measurements in detecting temperature changes. Nimah, Marianne M., et al. “Infrared tympanic thermometry in comparison with other temperature measurement techniques in febrile children.” Pediatr Crit Care Med 7.1 (2006): 48-55.